AFFA Italy Azienda Forgiatura Ferro Acciaio Casole d'Elsa Siena

attrezzi fucinati - forgiatura acciaio - stampaggio a caldo

ItalianoEnglish
Ricambi e attrezzi per agricoltura
Catalogo AFFA 2018

COMPLIANCE

MODELLO ORGANIZZATIVO D.LGS. 231/2001

Affa s.r.l. si è dotata di un Modello di organizzazione e gestione e di un Codice etico (PDF) orientati ad assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella gestione interna, in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

Il decreto legislativo 231/2001 ha la finalità di determinare parametri per l’adozione di strumenti di gestione dell’attività, valutando i rischi che l’azienda corre, istituendo un sistema di regole, modalità operative, verifiche e controlli finalizzati a prevenire la commissione dei reati.

Per assicurare una puntuale ed efficace vigilanza sul funzionamento e sull’osservanza del Modello Organizzativo è stato istituito un Organismo di Vigilanza (OdV) che ha il compito anche di recepire ed analizzare le segnalazioni che devono essere inviate qualora si venga a conoscenza di comportamenti illeciti.

Affa s.r.l., seguendo le best practice di settore, ha nominato un OdV che periodicamente relaziona la Direzione Aziendale sull’attività svolta e sull’eventuale necessità di modificare o implementare il Modello Organizzativo.

SISTEMI DI SEGNALAZIONE DELLE VIOLAZIONI: WHISTLEBLOWING

CANALE DI SEGNALAZIONE INTERNO

Affa s.r.l. ha attivato un sistema interno di segnalazione di atti o fatti che possano riguardare azioni od omissioni relative a ipotesi di condotte illecite rilevanti ai sensi del D.lgs. n. 231/2001, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, del Codice Etico o comunque ledere l’interesse o l’integrità della società.

L’Organismo di Vigilanza è la struttura incaricata di assicurare il corretto svolgimento del processo.

Come effettuare una segnalazione

È possibile inviare le segnalazioni Whistleblowing utilizzando gli specifici canali di seguito indicati:

  • servizio postale: in tal caso per avere le garanzie di tutela di riservatezza è opportuno che la segnalazione sia inserita in due buste chiuse, includendo, nella prima, i dati identificativi del segnalante, unitamente a un documento di identità; nella seconda, l’oggetto della segnalazione; entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta riportando all’esterno il seguente indirizzo: “Organismo di Vigilanza Affa s.r.l. c/o Avv. Beniamino Valerio Schiavone, via dei Rossi n. 44, 53100 Siena” e a lato la dicitura “RISERVATA PERSONALE”;
  • in forma orale, mediante chiamate ovvero, su richiesta del segnalante, mediante un incontro diretto (da fissarsi entro un termine ragionevole), contattando l’Avv. Beniamino Valerio Schiavone presso il proprio studio professionale: 057704033.

La segnalazione deve contenere alcuni elementi essenziali:

  • le circostanze di tempo e di luogo in cui si è verificato il fatto oggetto della segnalazione;
  • la descrizione del fatto;
  • le generalità o altri elementi che consentano di identificare il soggetto cui attribuire i fatti segnalati.
  • I dati personali e le informazioni acquisite da Affa s.r.l. a cui viene inviata la segnalazione “Whistleblowing” saranno trattati dalla stessa in qualità di Titolare del trattamento per la relativa gestione e saranno conservati non oltre 5 anni dell’esito finale della procedura ed ha quale base giuridica l’adempimento di un obbligo di legge.

EIMA 2024 BOLOGNA AFFA Ricambi e attrezzi per agricoltura

AFFA S.R.L. Azienda Forgiatori Ferro Acciaio
Sede legale e operativa: Località Il Piano - 53031 CASOLE D'ELSA (Siena) ITALY
Tel. +39 0577 925049 - Fax +39 0577 948292 - E-mail affa@affa.it - Uff.Tecnico ufftec@affa.it

C.F. e P.IVA IT00074290529 - Cap. Soc. Euro 50.000 - R.E.A. (SI) n.37657 - INFORMATIVA PRIVACY
PEC affa@pec.affa.it - Codice SDI M5UXCR1 - COMPLIANCE Comunicazione 231

GPS
Strada Provinciale 27
53031 Il Piano SI ‎(143 m SE)
43.366867, 11.055285
+43° 22' 0.72", +11° 3' 19.03"
Google Maps